N
el corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della nostra redazione, in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%”, abbiamo avuto il piacere di sentire il collega di Tutto Potenza, Arturo Scarpaleggia. Ecco le sue parole:
“La terza serie del calcio italiano è sempre più nel caos. Il 30 gennaio si dovrebbe sapere il futuro di squadre come il Matera. In caso di esclusione saranno annullate tutte le gare del girone di ritorno dei lucani e questa è una beffa per le squadre che li hanno affrontati.
Potenza? La squadra sta facendo un campionato positivo. È una squadra equilibrata che se la gioca con tutti a viso aperto. Inoltre è l’unica squadra che ha battuto la Juve Stabia in questa stagione. Deve fare punti anche con le vespe perché deve blindare i play off. Nel mercato di gennaio ci sono stati alcuni cambiamenti e ora la squadra è in forma. Dopo le vespe ci sarà la sosta per gli uomini di mister Raffaele quindi presumo che ci sarà un Potenza titolatissimo. Il mister dovrà valutare le condizioni di Di Somma. Dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-3-3 con Ioime in porta, Coccia, Giosa, Emerson e Sepe in difesa, Coppola, Dettori e Guaita dovrebbero formare la diga di centrocampo con il tridente Genchi, França, Bacio Terracino.
Dispiace che si giochi alle 20.30 nel gelo lucano perchè questa gara così sentita meritava un palcoscenico migliore. Nonostante ciò il pubblico risponderà alla grande e ci sarà il tutto esaurito allo stadio per spingere i ragazzi a battere le vespe. “