La Polizia locale scopre una rimessa di auto rubate in via Lo Porto a Scafati: quattro persone denunciate per ricettazione
C’erano anche moto e auto rubate nel piazzale esterno di un immobile di via Lo Porto, a Scafati, adibito a sito clandestino per la raccolta e lo stoccaggio di rifiuti speciali, scoperto dagli agenti della polizia locale. A finire nei guai sono state quattro persone, due uomini e due donne, di nazionalità bulgara e con precedenti penali alle spalle. Tutti sono stati denunciati in stato di libertà perchè ritenuti responsabili in concorso tra loro dei reati di ricettazione, falso e illecita attività di gestione di rifiuti speciali pericolosi.
Il blitz dei caschi bianchi, coordinati dal tenente colonnello Giovanni Forgione, è scattato nella mattina di ieri. L’immobile, preso in affitto da una delle due indagate a settembre del 2015 con regolare contratto di locazione ad uso abitativo registrato presso l’Agenzia delle entrate di Pagani, era stato trasformato – riferisce il Mattino – in una vera e propria autofficina clandestina dove sono stati trovati e sequestrati 11 veicoli risultati rubati (tra auto e moto), parti di motori, pezzi di carrozzeria, numerose targhe (italiane e straniere), piccoli fusti di latte per la raccolta di vernici e grossi elettrodomestici.
Lascia un commento