Scafati, noto commerciante morso da un ragno esotico: grave in ospedale
E
’ stato costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale il 50enne morso da un aracnide, probabilmente esotico. L’uomo, originario di Poggiomarino, ma molto noto a Scafati dove ha un’attività commerciale, aveva avvertito un forte dolore al braccio poco dopo essere stato pizzicato da un animaletto. Arrivato al pronto soccorso di Nocera Inferiore i medici hanno subito notato che il braccio si era gonfiato in modo anomalo. Dopo aver verificato quello che stava accadendo, i medici hanno scoperto la ‘puntura’ e secondo i rilievi medici effettuati sembrerebbe che il veleno iniettato nel corpo dell’uomo sia quello di un raro ragno che solitamente non si trova nell’Agro Sarnese Nocerino.
Una versione, però, che è tutt’ora al vaglio dei controlli medici specifici sul caso, riferisce PuntoAgroNews. Ad influire sul quadro clinico ci sarebbe stata anche anche una reazione allergica dell’uomo.  Le condizioni dell’uomo sarebbero gravi ed è tenuto sotto osservazione sebbene non sembrerebbe essere in pericolo di vita.
Intanto si è aperta la ‘caccia’ per individuare lo strano esserino che ha attaccato il 50enne. Si è ipotizzato si possa trattare di una tipologia di aracnide o insetto che si sarebbe diffusa nella zona a causa del cambiamento climatico.
Lascia un commento