Scafati, chiede un mutuo ma l’agenzia glielo nega a causa di ipoteche che non conosceva: fa ricorso e vince, Equitalia Sconfitta
La burocrazia, si sà, quando va in tilt, crea non pochi disagi ai cittadini. E negli anni si sono susseguiti i casi in cui agenzie come Equitalia hanno commesso errori ai danni di cittadini onesti. Talvolta anche gravi, tanto da pregiudicare la stabilità economica di un’intero nucleo familiare. Per fortuna i ricorsi potrebbero risolvere queste controversie.
E’ il caso di una cinquantenne di Scafati che è dovuta ricorrere alle vie legali, facendo ricorso e vincendo contro l’ Agenzia delle Entrate Riscossione, quella che a tutti gli effetti ha preso il posto di Equitalia. Secondo quanto riferito da LaCittàDiSalerno, la donna aveva chiesto un mutuo per comprare casa al figlio, ma le avevano detto di no a causa di due ipoteche di cui non conosceva l’esistenza e che gravavano sulle sue proprietà per un totale di quasi 40mila euro. Solo grazie all’intervento del pool legale dello sportello “Tutela aziende e cittadini” ne è uscita fuori senza altri problemi. Le trascrizioni delle ipoteche, infatti, sono risultate illegittime e la Commissione tributaria provinciale, nei giorni scorsi, ha dato ragione con due sentenze alla donna di Scafati.
Lascia un commento