Scafati, beccati dopo un furto in fabbrica con la refurtiva addosso: tre ladri a processo
Lo scorso 11 aprile 2018, un gruppo formato da tre ladri riuscì a introdursi un ex opificio industriale a Scafati con l’intenzione di mettere a segno un colpo. Furono però fermati tempestivamente dai carabinieri prima che potessero darsi alla fuga. I tre malviventi sono ora stati raggiunti dal rinvio a giudizio chiesto e ottenuto dalla Procura di Nocera Inferiore.
Si tratterebbe di S.O. , F.C. e F.C. , due residenti a Scafati e uno a Sant’Antonio Abate. ,
I tre, riferisce ilMattino, riuscirono a entrare nel complesso forzando la recinzione esterna in ferro.
Il gruppo era intenzionato a portato via alcuni macchinari, ma il furto non riuscì grazie all’intervento dei carabinieri. I militari gli ritrovarono addosso ulteriori elementi di colpevolezza. In uno zaino infatti sono stati rinvenuti un flex, una prolunga elettrica, un seghetto metallico, un martello, quattordici chiavi a boccole di varie misure, tre chiavi a cricchetto, ventiquattro chiavi esagonali di varie misure, una riduzione elettrica, un paio di guanti e un gruppo elettrogeno.
I tre malviventi non seppero fornire motivazioni valide su tutto quel materiale, poi sottoposto a sequestro. Alle accuse di furto con scassosi sono aggiunte quello di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Ai tre viene contestata anche la recidiva specifica.
Lascia un commento