15.5 C
Castellammare di Stabia

Scafati, acquista un cellulare con una carta di credito hackerata: nei guai una 22enne

LEGGI ANCHE

Scafati, acquista un cellulare con una carta di credito hackerata: nei guai una 22enne

Una ragazza di 22 anni, di Scafati, è finita nei guai dopo aver acquistato un costoso smartphone con una carta di credito hackerata. La vicenda risale al marzo 2016. Ora dovrà rispondere in aula delle accuse di accesso abusivo a sistema informatico.
Secondo quanto emerso dalle indagini della procura di Nocera Inferiore, la giovane sarebbe riuscita ad introdursi all’interno del sistema di credito di una compagnia, riuscendo a “trafugare” dati bancari di una carta intestata ad un cliente dello stesso istituto. Gli inquirenti non escludono che sia stata aiutata da qualcuno.
Ma la condotta delittuosa della giovane non si sarebbe fermata al furto di dati sensibili: la 22enne infatti avrebbe speso anche parte dei soldi contenuti nella carta di credito. Sarà accusata molto probabilmente anche di truffa. L’acquisto in questione riguarda uno smartphone dal costo di 699 euro. Le indagini partirono dopo la denuncia del titolare del conto, insospettito dai movimenti del saldo acquisti. Le prove raccolte dai magistrati le sono costatate il rinvio a giudizio del gup dopo la richiesta della procura. La giovane ora dovrà comparire dinanzi al giudice monocratico del tribunale di Nocera Inferiore per la celebrazione del processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare