Il Ministro della Salute Giulia Grillo ha annunciato dalla propria pagina Fb lo sblocco dei fondi per 42 ospedali e strutture sanitarie siciliani.
“Dalle parole ai fatti! Sbloccati i fondi per 42 ospedali e strutture sanitarie siciliani, grazie al lavoro fatto dal Nucleo di valutazione degli investimenti del Ministero della Salute. Ora sono finalmente disponibili più 236 milioni solo per la Sicilia”. Così la Ministra della Salute Giulia Grillo (M5S) su Facebook.
“I cantieri spero che si aprano in poco tempo – ha continuato la Grillo – e che siano veloci. Anche perché resto saranno disponibili risorse per altre 17 interventi”.
I principali interventi, anticipati dalla Grillo sono, quasi 40 milioni per la messa a norma del “Cervello” di Palermo, 21 milioni per il nuovo presidio polivalente di Alcamo; 12 milioni per il “Sant’Elia” di Caltanissetta, 14 milioni per il “Sant’Antonio Abate” di Trapani; 10 milioni per il “Sant’Isidoro e San Giovanni di Dio” di Giarre; 13 milioni per un nuovo poliambulatorio al “Cannizzaro” di Catania; 13 milioni per l’ospedale pediatrico “Di Cristina” di Palermo; 13,5 milioni per il “Basilotta” di Nicosia; 11,5 milioni per l’ospedale di Corleone.
“Basta luoghi fatiscenti e in certi casi pericolosi – ha concluso la Ministra Giulia Grillo 5stelle – La salute e la dignità dei cittadini passano anche da luoghi di cura decorosi. Non vedo l’ora che aprano i cantieri. Rimbocchiamoci le maniche!”.
A
dduso Sebastiano
Lascia un commento