Azzurri con l’obbligo della vittoria, emiliani reduci dalla trasferta di Brescia
Il Napoli torna a giocare di domenica sera e lo farà contro il Sassuolo, squadra storicamente ostica per gli azzurri. La squadra di Gennaro Gattuso (alla sua seconda presenza in panchina) ha l’obbligo di vincere dopo la sfortunata debacle del San Paolo contro il Parma per risalire la classifica e tornare a lottare per un posto in Champions League. I neroverdi arrivano dalla vittoria per 2-0 in casa del Brescia e cercheranno di ripetersi contro Insigne & co per distanziare ulteriormente la zona retrocessione.
SASSUOLO
De Zerbi deve rinunciare a Chiriches e Defrel infortunati e a Toljan squalificato (in seguito all’ammonizione ricevuta contro il Brescia). Tra i pali sarà riconfermato Pegolo; in difesa Muldur e Kyriakopoulos saranno i terzini con Romagna e Ferrari centrali. In mediana ci saranno Locatelli e capitan Magnanelli, in avanti alle spalle di bomber Caputo agirà il tridente composto da Berardi, Djuricic e Boga.
4-2-3-1: Pegolo; Muldur, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All: De Zerbi.
NAPOLI
Fuori Koulibaly e Malcuit con Maksimovic squalificato, Gennaro Gattuso riconferma Meret in porta con Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra e Luperto al centro accanto a Manolas. Centrocampo a tre composto da Fabian Ruiz, Allan e Zielinski. In attacco, Milik sarà la punta centrale con Callejon e Insigne che agiranno ai suoi lati. Ancora panchina per Mertens.
4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; F. Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All: Gattuso.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento