Entrambi gli allenatori devono fare a meno dei propri numeri uno per squalifica
Domani ore 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia scenderanno in campo Sassuolo e Napoli. Gara che, a guardare la classifica, sembrerebbe non dire nulla in quanto gli azzurri sono lontani 19 punti (ma con una gara in meno) dalla capolista Juventus e 8 dal terzo posto, occupato attualmente dal Milan; i neroverdi sono troppo lontani per sognare l’Europa e godono di tranquillità per preoccuparsi della zona retrocessione. Entrambe le squadre, però, ci tengono a fare bella figura ed incamerare altri 3 punti: il Napoli spera in un clamoroso crollo della capolista mentre il Sassuolo vuole acquistare ulteriore sicurezza per la permanenza nella massima competizione italiana.
SASSUOLO
De Zerbi deve rinunciare a Consigli squalificato sostituendolo con Pegolo. Il reparto difensivo vedrà l’esordio dal primo minuto del centrale Demiral affiancato da Ferrari; sugli esterni ci saranno Lirola e Rogerio. A centrocampo, visto il possibile forfait di Sensi, ci sarà Magnanelli da centrale con Locatelli e Duncan ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà composto da Berardi, Babacar e Djuricic.
4-3-3: Pegolo; Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic. All: De Zerbi.
NAPOLI
Fuori Meret per squalifica, Ospina tornerà a difendere i pali azzurri dal primo minuto. In difesa, ancora assente Albiol, saranno Maksimovic e Koulibaly i centrali con Hysaj e Mario Rui (in leggero vantaggio su Ghoulam) a presidiare le fasce. Il centrocampo sarà formato da Callejon e dal diffidato Zielinski sugli esterni con Allan e Fabian Ruiz a ricoprire la mediana. In attacco Milik e Mertens si giocano una maglia da titolare accanto a capitan Insigne.
4-4-2: Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, F. Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne. All: Ancelotti.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento