7.5 C
Castellammare di Stabia

Sassaiola contro i Carabinieri e I vigili del Fuoco

LEGGI ANCHE

Una sassaiola contro i Carabinieri che erano intervenuti insieme ai VdF per spegnere una catasta per una cosiddetta “vampa” di San Giuseppe

Sassaiola contro i Carabinieri intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco

I Carabinieri della Stazione Palermo Brancaccio sono sulle tracce degli autori di una sassaiola avvenuta mercoledì sera in via Li Puma, nel quartiere Sperone, dove i militari erano intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco per spegnere alcuni cumuli di legna incendiati per una c.d. “vampa” di San Giuseppe*.

Durante le operazioni di spegnimento, infatti, i militari e i Vigili del Fuoco sono improvvisamente stati fatti oggetto del lancio di pietre, uscendone fortunatamente incolumi.

I sassi hanno tuttavia colpito l’autovettura di servizio, infrangendone il lunotto.

Gli autori del danneggiamento aggravato sono già in corso d’identificazione: rischiano la reclusione da sei mesi a tre anni.

L’intervento dei Carabinieri in ausilio ai Vigili del Fuoco sarà assicurato per arginare il fenomeno dell’accensione di fuochi negli spazi pubblici in prossimità della sentita festività di oggi 19 marzo San Giuseppe.

* La Vampa di San Giuseppe è una tradizione diffusa in molte città della Sicilia, in occasione della Festa di San Giuseppe. Consiste nella predisposizione di grandi cataste di legna o di vecchi oggetti di legno, in diverse zone delle città, alle quali si dà fuoco.

Adduso Sebastiano

(tutte le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare