17.4 C
Castellammare di Stabia

Sarri: “Penso solo al Milan, il mercato non mi interessa. Ci aspetta una sfida complicata”

LEGGI ANCHE

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della seconda giornata di Serie A che vedrà il Napoli impegnato contro il Milan. Ecco quanto evidenziato:
Pareggio di Pescara? Siamo entrati in campo in maniera pigra ma abbiamo avuto una buona reazione. Dopo un primo tempo così era davvero complicato cercare do vincere la partita ma ci siamo andati vicini. L’ approccio non è stato certo dei migliori ma al calcio d’ agosto credo poco: le condizioni erano al limite ed il Pescara ci ha messo in difficoltà grazie al proprio entusiasmo. Nella ripresa siamo stati padroni del campo e non abbiamo avuto alcuna difficoltà a livello difensivo.
Gabbiadini? Le voci che circolano non mi interessano, domani Manolo sarà a nostra completa disposizione. Ha svolto regolarmente gli allenamenti in settimana e la società non mi ha avvisato di nulla. Il primo tempo a Pescara non è certo sua responsabilità. Contro il Milan sarà una sfida complicata: Montella ha già dato un’identità a questo gruppo”.
Girone di Champions? Se il Porto era un avversario complicato non capisco perché non dovrebbe esserlo il Benfica che ha chiuso il campionato con 15 punti di vantaggio. Girone forse non prestigioso ma molto complicato: tutti i nostri avversari sono stato campioni nei rispettivi Paesi.
Milik e Mertens? Sicuramente il loro ingresso ha inciso molto sul risultato anche se la squadra si era già rialzata. Ci resta un po’ di amaro in bocca perché alla fine si poteva ambire al bottino pieno ma il risultato è stato un altro. Oltre a quello su Zielinski c’ era un altro rigore su Mertens.
Assenza Jorginho? Di sicuro è un elemento molto importante per noi ma a Pescara il problema principale è stato la mancanza di compattezza tra i reparti.
Occhiata di Mertens alla panchina? Se pensa di potermi condizionare in questo modo può scordarselo.
Milik gioca con la squadra, Gabbiadini più in profondità? L’attacco della profondità diventa più facile negli spazi ampi, ma alcuni l’attaccano bene anche in area,  anche Callejon  può farlo. Ovvio che se un avversario si chiude diventa complicato ma si può fare comunque. Mertens gioca più vicino alla punta, ma bisogna vedere anche se occorre o meno copertura lungo la fascia e quando è entrato c’era poco da coprire.
Hamsik? Sostituito solo per un principio di crampi, avrei potuto inserire Zielinski al posto di Allan.

Tonelli? Lo staff medico mi ha comunicato che sta meglio ma non posso dire quando tornerà a disposizione.
Milan? L’ anno scorso ha fatto un grande mercato e le aspettative sono sempre le stesse: puntare a un piazzamento Champions. Siamo sempre ad agosto, sarà la condizione fisica a farla da padrone.
Rog, Maksimovic,Kalinic,Cavani? Penso esclusivamente al Milan e non penso a calciatori tesserati con altri club. Se poi dovesse arrivare qualcuno, solo allora dirò ciò che penso. Per ora ai tifosi posso garantire che non rivedranno mai più un approccio come quello visto domenica scorsa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sotto la Lente: El Tiburón, Gabriele Artistico. L’erede di una dinastia che ora gioca per la Juve Stabia

La nostra analisi sull'attaccante della Juve Stabia proveniente dalla Lazio: storia, caratteristiche, particolarità e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare