11.4 C
Castellammare di Stabia

Sarri-De Laurentiis, domani l’incontro decisivo: questi i punti chiave

LEGGI ANCHE

Nella giornata di domani potrebbe esserci l’incontro decisivo tra Sarri e De Laurentiis

Giovedì il futuro di Sarri potrebbe essere finalmente chiaro. Nonostante il tecnico abbia parlato di un incontro fugace magari prima o dopo la cena sociale a Villa D’Angelo-Santa Caterina, che si terrà questo giovedì, sull’agenda dell’allenatore del Napoli c’è la data fissata da De Laurentiis per discutere della sua permanenza sulla panchina azzurra: ovvero domani.

Maurizio Sarri arriverà alla riunione pensando che quello che è stato fatto quest’anno è un qualcosa di irripetibile. Proprio attorno questo si giocherà il futuro azzurro. Il tecnico è combattuto, ma non arriverà al vertice dicendo «me ne voglio andare». Vuole capire se ci sono o meno le condizioni per riprovarci ancora. Il faccia a faccia arriva dopo una serie di paletti fissati da Sarri che certo non hanno fatto piacere a De Laurentiis. Il tecnico parla come uno che se ne va. O che pensa di andarsene; ma la partita resta aperta.

Come riporta Il Mattino nell’edizione di oggi: La valorizzazione totale della rosa a disposizione e la vetrina europea come priorità assoluta. Il contratto? Normale che venga ritoccato dopo due stagioni a questi livelli, ora bisogna capire se sarà sulle cifre che ha in mente Maurizio. Che, sia chiaro, non ne farà una questione essenziale anche se è assai vitale per lui superare la soglia dei 3 milioni di ingaggio. E che pure lo staff tecnico dei fedelissimi si veda rinnovato il contratto in scadenza a giugno. Poi c’è una questione tecnica. Non è sui nomi che si discuterà, ma sulle strategie. In sostanza, Sarri porrà tre domande. La prima: chi andrà via? La seconda: quanto abbiamo da spendere? La terza: dove vogliamo arrivare il prossimo anno? La questione economica, dunque, rischia di non essere risolutiva del caso. Nel frattempo sia l’uno che l’altro stanno valutando tutte le opzioni a disposizione, in modo da sedersi attorno ad un tavolo con le idee chiare. Il vertice di domani, con Giuntoli e Chiavelli, a meno che non salti all’improvviso, sarà fondamentale perché vengano scoperte finalmente le carte”.

 

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare