Le sue parole in conferenza
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso contro la Fiorentina al Franchi: “I nostri attaccanti esterni hanno fatto lavoro ottimo per tutta la stagione, quando abbiamo subito l’espulsione dovevamo fare una scelta e Hamsik mi sembrava più adatto per il tipo di gara rispetto a Jorginho. In altri momenti riuscivamo a gestirla meglio. Questa volta l’abbiamo sofferta”.
“Noi dobbiamo vincere le partite e la mancanza del centrocampista centrale ci ha fatto perdere palleggio. Non siamo abituati a giocarci senza. Non ho dubbi che la squadra volesse reagire, ma lo si faceva per conto proprio”.
“Oggi abbiamo perso facendo una brutta prestazione e ho l’obbligo di parlare della nostra brutta prestazione senza andare oltre. Sarebbe una polemica spicciola. Dobbiamo parlare del perchè della brutta prestazione, non cerchiamo alibi. Ringraziamo i tifosi, ci scusiamo con loro per la prestazione, ma adesso non è il momento di parlare di altro. Non siamo una macchina, ma abbiamo l’obbligo di riscattarci settimana prossima”.
“Inter-Juve? Noi dobbiamo pensare solo al campo e basta. Nella vita tutto finisce e prima o poi finirà. In Inghilterra ogni anno vince una squadra diversa. Tutti crescono e hanno speranze. Il rischio è perdere tanti appassionati che sanno non potranno mai vincere. Impoverendo il sistema si impoveriscono anche i ricchi”
Sarri: “Partita finita ieri? E’ difficile dire stai tranquillo non è finita. Non mi interessa, ci siamo persi davanti alle difficoltà: cosa che non abbiamo fatto durante la stagione intera. Dopo l’espulsione e il gol di Simeone ci siamo persi mentalmente. Siamo giovani, non ci possiamo arrabbiare più di tanto anche se martedì lo farà e molto. Abbiamo sbagliato tanto davanti alle difficoltà con una Fiorentina che ha giocato bene”.
dal nostro inviato a Firenze, Ciro Novellino
Lascia un commento