Sarno, fingono di essere mandate dal prete con pane e vino benedetti: è una truffa
S
arno, fingono di essere state mandate dal parroco con pane e vino benedetti, ma è una truffa. si tratta di due donne con borse cariche di pezzi di pane, a bordo di un’auto, si aggirano per le periferie di Sarno millantando di essere stata mandate dai sacerdoti della zona e chiedendo laute offerte.
A dare l’allarme sono stati più cittadini, residenti ad Episcopio e Foce, che si sono ritrovati le due signore davanti al cancello di casa a chiedere offerte per la chiesa in cambio del pane, a loro dire, benedetto dal parroco. In tanti, da quanto raccontato, sono caduti nella truffa, lasciando offerte anche di decine di euro.
Purtroppo i più colpiti gli anziani: “Mia mamma ha dato cinquanta euro, prendendo questo pane per sè e per noi figli. E’ anziana e ci è voluto poco a convincerla. Purtroppo, non è la sola, perchè sono stati truffati anche i vicini. E’ una vera e propria truffa, perchè il parroco non ne sa nulla”. Così ha commentato un cittadino, come riportato dal giornale “il Mattino”.
Purtroppo non èla prima volta che in città capitano cose del genere. Le truffe erano cominciate con la “vendita” di piccoli crocefissi da parte di un uomo, per poi continuare con le offerte/ truffe richieste per la benedizione delle case. Ma ultimamente, proprio qualche settimana fa era accaduto in zona San Vito, dove un uomo andava di portone in portone con un crocifisso e, con la scusa della benedizione della casa, si faceva consegnare del contante. Ovviamente i parroci non ne sanno nulla di queste iniziative, anzi mettono in guardia le persone.
Lascia un commento