14.9 C
Castellammare di Stabia

Sarno, discarica in periferia: i cittadini preparano un dossier

LEGGI ANCHE

Sarno, discarica in periferia: i cittadini preparano un dossier

S

arno, è stata trovata una discarica di rifiuti in periferia. Ci troviamo di fronte all’ennesimo caso di abbandono di rifiuti speciali. Come riportato dal giornale “il Mattino”, decine e decine di tappeti di asfalto, parti sgretolate, e canne fumarie probabilmente in eternit. Tutto depositato abusivamente in una strada che dovrebbe essere una via di fuga. La zona interessata è la Foce di Sarno, a pochi passi da una delle tre sorgenti del Fiume Sarno. La strada è Via Strettola Lanzara, che da tempo è luogo preferito degli scaricatori abusivi di rifiuti speciali. Si trova di tutto: dall’eternit a sacchi di materiale di risulta di fabbriche tessili; dalle lastre di eternit agli ingombranti.

Ciò che sconvolge è che ora, addirittura, un angolo della strada è divenuto una montagna di asfalto. Tutto questo ha portato sul  piede di guerra i residenti della zona che più volte hanno denunciato il tutto, senza però mai vedere un intervento concreto sul territorio. Chiedono controlli e telecamere di videosorveglianza, oltre alla bonifica dell’area ormai una discarica abusiva. Stanchi di questa insostenibile situazione, i cittadini hanno intenzione di preparare un dossier con foto che ritraggono il degrado dell’intera zona, un dossier da presentare  alle istituzioni locali, e alle forze dell’ordine del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare