Sarno, arrestato un piromane seriale: immortalato dalle telecamere di sicurezza mentre appiccava l’incendio. Sarebbe l’autore di diversi incendi boschivi
Grazie ad accurate indagini, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Salerno e della Stazione CC Forestale di Sarno, coordinati dall’A.G. di Nocera Inferiore, hanno arrestato un uomo per incendio boschivo.
In particolare, nel corso delle investigazioni, è emerso come una serie di incendi boschivi su aree protette siano stati appiccati a breve distanza di tempo, concentrati nella medesima località ed innescati con le stesse modalità di esecuzione, riuscendo infine ad attribuire gli episodi criminosi alla stessa mano incendiaria.
L’Arma dei Carabinieri rimane fortemente impegnata nel contrasto al fenomeno: i militari della specialità forestale e le sue articolazioni territoriali impiegano uno specifico dispositivo di controllo modellato sull’analisi del rischio e della serialità degli eventi, organizzando di conseguenza specifici servizi di vigilanza.
h
ttps://www.facebook.com/carabinieri.it/videos/615288962507543/
Chiunque avvisti un incendio, che interessi o minacci un’area boscata, è tenuto a dare l’allarme al numero verde della Regione Campania: 800449911 o a quello della sua sede territorialmente più vicina, al numero 115 del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, al numero 112 o 1515 dei Carabinieri Forestale, all’Ente delegato competente per territorio, oppure agli altri organi di polizia.
LEGGI ANCHE: Incendi boschivi in Campania: Oltre 653 ettari di foresta in cenere
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento