13.8 C
Castellammare di Stabia

Sarah Ferguson: “Il melanoma? Uno shock”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Un’altra diagnosi di cancro è stata uno shock”.Lo ha scritto su Instagram Sarah Ferguson, ringraziando anche il personale medico per il supporto che ha ricevuto. “Sono comunque di buonumore e grata per i tanti messaggi di amore e sostegno” aggiunge. “Mi sono presa un po’ di tempo per me stessa perché mi è stato diagnosticato un melanoma maligno, una forma di cancro della pelle, la mia seconda diagnosi di cancro a un anno dalla precedente diagnosi”, ha aggiunto la duchessa di York, che la scorsa estate ha subito una mastectomia per cancro al seno e un intervento di chirurgia ricostruttiva.  Dopo re Carlo e la principessa Kate Middleton, la Ferguson è il terzo membro della famiglia reale ad aver annunciato la scorsa settimana di doversi sottoporre a una procedura medica.

Ieri, il suo portavoce aveva riferito che “il suo dermatologo aveva chiesto che diversi nei fossero asportati e analizzati mentre la duchessa si stava sottoponendo a un intervento di chirurgia ricostruttiva dopo la mastectomia e uno di questi è stato identificato come canceroso”.La principessa sarebbe stata sottoposta a ulteriori indagini per accertarsi che il tumore fosse stato scoperto nelle fasi iniziali.  Una seconda diagnosi di cancro dopo sei mesi è chiaramente una grande sfida da affrontare, hanno detto alla Bbc fonti vicino alla principessa, ma lei è una persona resiliente e riceve le cure e il sostegno della sua famiglia.

La duchessa ha dimostrato una notevole capacità di riprendersi dalle avversità.L’anno scorso le è stato diagnosticato un cancro al seno, a seguito di uno screening mammografico di routine.

La duchessa ha reso molto pubblica la sua terapia, esortando le altre donne a sottoporsi a controlli e utilizzando il suo podcast per sensibilizzare l’opinione pubblica sul cancro al seno, volendo che fosse un messaggio positivo per salvare gli altri.   —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare