F
rancesco Saverio Santoro, dirigente della Banca Stabiese, patron e Vice Presidente della Virtus Junior Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sul canale 94 ddt e sui canali social ViViCentro.
Le dichiarazioni di Santoro sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
Punti Chiave Articolo
Santoro, ospite della ventiduesima puntata di questa stagione di Juve Stabia Live Talk Show, dichiara: “E’ stato emozionante vincere perché tutta la Società, il Mister e la squadra sono stati uomini prima e dopo. I giornali ci hanno definito la Castellammare che vince! Questo perché ci abbiamo messo impegno e profuso energie. All’inizio non è stato semplice perché la Virtus Stabia nasce dalla fusione di due società, Stabia Friends e la Virtus Junior Napoli. E’ stata una bellissima emozione, guardando el immagini della vittoria ci emozioniamo ancora.”
Santoro prosegue: “Vincere non è facile. Bisogna improntare il progetto ed ognuno deve fare il proprio ruolo! Ci siamo uniti perché entrambi avevamo l’idea di creare un calcio pulito. La voglia di vincere, poi, era forte. Abbiamo fatto man bassa prendendo calciatori che erano campioni nella loro categoria. Anche il capitano, con sette campionati vinti, ha visto nel viso dei Dirigenti la voglia di fare e la professionalità!
Per la Juve Stabia credo che i suoi calciatori debbano cacciare le unghia. Le vespe sono il cuore pulsante della città. Ringrazio il Direttore Di Somma, persona perbene che fa ciò che dice, che è stato il mio direttore quando militavo nelle giovanili della Juve Stabia! Chissà, un domani potrebbe essere un nostro riferimento!”.
Santoro: mi piacerebbe giocare al Menti.
La Virtus Stabia, che ha vinto il Campionato prima Categoria Girone G in Campania, stagione 2022-23, sta anche organizzando un evento. Santoro spiega: “Stiamo per inaugurare la prima edizione del torneo internazionale Monti Lattari, categoria under 15 che si svolgerà negli stadi di Casola, Agerola e Lettere. Abbiamo fatto richiesta al Menti, ma per i tempi burocratici del comune, non ci è stato possibile concludere.”
Tra gli ospiti anche pasquale Ingollingo, Direttore Area Tecnica, che dichiara: “Una grande emozione. E’ stata una liberazione per un progetto nato a luglio. Vincere prima il Campionato è stata una soddisfazione importante!”
A parlare, poi, è il Mister, Enzo Di Maio: “La Società è già in movimento per il prossimo anno. Ringrazio la società che ci ha permesso di raggiungere un traguardo importante con questi calciatori sul campo! Siamo contenti di aver dato una soddisfazione anche alla città!”
Ai microfoni il Capitano, Giuseppe Savarese: “Sicuramente è stata una bellissima emozione ed una grande annata. La società non ci ha fatto mancare nulla e sono davvero contento della vittoria del Campionato!”
Mario Guida, Direttore Generale, dichiara: “E’ stato un campionato magnifico. Questa estate avevamo programmato di vincere e lo abbiamo fatto. Dopo tanti anni abbiamo riportato il calcio dilettantistico a Castellammare!”
Infine, a parlare sono i fratelli Parlato. Enzo, il bomber con 15 reti su 73, dichiara: “E’ stato un anno bellissimo. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra. Siamo un gruppo forte ed avere mio fratello in campo mi emoziona ancora di più quando segno perché lo abbraccio subito. Fare goal per un attaccante è il massimo!”
A salutarci è Catello, difensore centrale, che dichiara: “Sono state emozioni stupende. La squadra senza un buon reparto difensivo può far poco. Siamo molto uniti, oltre che amici fuori dal campo!”