Sant’Antonio Abate, tre ragazzi si perdono sui Monti Lattari: ritrovati dalla forestale
T
re ragazzi di Sant’Antonio Abate, nella giornata di ieri, durante una scampagnata, si sono persi lungo il tragitto che porta sui Monti Lattari. I ragazzi, di età compresa tra i 20 e i 23 anni, volevano giungere fino a Punta Cerreto, ma durante la passeggiata, si erano allontanati dal percorso sicuro, che sarebbe il sentiero C.A.I. 340, smarrendosi.
Inizialmente i tre hanno provato da soli a ritrovare la strada per il sentiero sicuro, confidando nelle loro capacità ma notando che si stavano allontanando ancora di più, hanno deciso di allertare i soccorsi, chiamando il 112. I carabinieri del gruppo forestale di Castellammare di Stabia, si sono subito attivati, chiedendo ai ragazzi più informazioni possibile sul luogo in cui si trovavano, in modo tale da agevolare le ricerche. Alla fine le forestale ha individuato i ragazzi, presso una zona sul versante di Lettere, in località “Creta”.
I tre inesperti escursionisti, sono stati ritrovati e raggiunti dalle forze dell’ordine, le quali hanno riscontrato che i ragazzi stavano bene, riportandoli a casa dalle loro famiglie.
Lascia un commento