Sant’Antimo, bimbo ritrovato mentre vagava in strada di notte senza la supervisione dei genitori: chiesto l’intervento dei servizi sociali
Nella serata di ieri, un bimbo di appena tre anni è stato notato vagare per le strade di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, senza la supervisione di un genitore. Il bimbo, probabilmente, era stato lasciato da solo in casa a giocare con i videogiochi. Quando è stato ritrovato aveva ancora il joystick tra le mani. Su questa vicenda i Verdi chiedono l’intervento dei servizi sociali:
“Ci lascia basiti la notizia di un bambino di tre anni ritrovato nottetempo a Sant’Antimo dai carabinieri mentre vagava per le strade con un joystick tra le mani. Ci appare inverosimile la versione della porta di casa rotta, raccontata dai genitori che sono stati giustamente denunciati. Il padre del bambino, tra l’altro, è un delinquente che taglieggia le persone facendo il parcheggiatore abusivo. Ci chiediamo come delle persone del genere possano crescere un figlio”. Ad affermarlo è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Chiediamo ai servizi sociali del Comune di Sant’Antimo di valutare la posizione del minore. Qualora sussistano i presupposti, si azionino tutte le tutele previste dalla legge a favore del bambino. Non è possibile che i genitori non riescano ad evitare che un figlio di soli tre anni si allontani da casa durante le ore notturne.” conclude il consigliere.
Lascia un commento