12.5 C
Castellammare di Stabia

Sant’Agnello, torna la notte del lavoro narrato al borgo Maiano: i dettagli

LEGGI ANCHE

Sant’Agnello, torna la notte del lavoro narrato al borgo Maiano: i dettagli

Sant’Agnello, la Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri ha scelto il borgo di Maiano a Sant’Agnello per la quinta edizione dell’evento del lavoro narrato. Il tutto è previsto per lunedì alle ore 19, all’incrocio con via Maiano Vecchia per una passeggiata alla scoperta dell’antico “borgo dei cretari”. all’evento, artigiani e artisti del territorio, come da consuetudine, attorno al fuoco, racconteranno i mestieri di ieri e di oggi, in un borgo in cui il tempo sembra essersi fermato.
L’evento di quest’anno è stato organizzato con la collaborazione del ceramista Marcello Aversa, che è nato e vive a Maiano, mentre Rosario Di Nota leggerà un testo di Monsignor Bonaventura Gargiulo dedicato alla “Maiano Illustre”, per introdurre i narratori: il padrone di casa Valentino Ruggiero, pasticciere, panettiere, contadino, artigiano e artista; il mandolinista di fama internazionale Michele De Martino; lo chef stellato e cuoco di territorio Giuseppe Aversa, originario di Maiano e la giovane stilista Claudia Attianese, fashion designer di grande talento, oltre a Marcello Aversa, ora artista riconosciuto ma prima mattonaio, come i suoi avi.

Durante la serata, protagonisti indiscussi, oltre ai mestieri di un tempo, anche i sapori della terra, in particolare quello del limone. sarà previsto infatti un menù tipico sorrentino: spaghetti al limone, insalata di patate e limone e biscotti al limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, sguardo al futuro: ecco Daniel Perin. Le Vespe inaugurano la “strategia dei grandi”

Non solo l'oggi, ma soprattutto il domani. La Juve Stabia piazza un colpo in prospettiva assicurandosi il talento del 2007 Daniel Perin

Ti potrebbe interessare