Santa Maria la Carità, blitz e sequestro dei Nas in una pasticceria
S
anta Maria la Carità, nella giornata di ieri è stata messa a segno un’operazione da parte dei Nas, all’interno di una pasticceria del territorio. La pasticceria in questione si trova a confine tra Scafati e Santa Maria la Carità. I Nas hanno sequestrato oltre 50 chili di dolci: prodotti dolciari (bignè, sfogliatelle, cornetti, fagottini, girelle, biscotti all’amarena, grano per pastiera), rinvenuti privi di qualsivoglia indicazione utile a garantirne la loro rintracciabilità.
E’ da tempo che i Nas di Napoli, stanno mettendo a segno perquisizioni e sequestri, per la salvaguardia della sicurezza alimentare. Particolarmente controllati i settori delle pasticcerie e prodotti da forno e le macellerie con annessi laboratori per il sezionamento delle carni, o con depositi per salumi.
Il maxi sequestro della pasticceria, si è reso necessario poichè non sono stati forniti certificati obbligatori per legge tra cui, in particolare, quello che indica la provenienza della merce messa in vendita dall’esercizio commerciale, di vario genere.
Si trattava di dolci di vario genere, soprattutto pasquali, che erano pronti per essere venduti e di conseguenza messi sulle tavole del territorio campano. Per fortuna gli agenti hanno agito prima che questo potesse accadere.
Lascia un commento