108 i kg di marijuana ritrovati in un box di Santa Maria la Carità grazie al blitz effettuato ieri dai carabinieri delle stazioni di Lettere e Sant’Antonio Abate. Ad essere arrestati per detenzione di droga ai fini di spaccio D.V., 52enne originario di Lettere e già conosciuto alle forze dell’ordine, e suo cognato H.M., 27enne albanese, incensurato e residente a Pompei.
I kg di marijuana erano contenuti in 22 bustoni di cellophane sigillati ermeticamente, e sono stati individuati dopo che i militari dell’Arma hanno perlustrato in simultanea le città di Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità e Pompei. Il grande quantitativo di erba era, quasi sicuramente, destinato alle organizzazioni criminali del territorio.
Oltre la droga, accessibile ad entrambi i cognati, sono stati sequestrati anche 6500 euro rinvenuti nell’appartamento del 27enne H.M. Dopo la scoperta, i due sono stati condotti al carcere di Poggioreale.
Intanto continuano le operazioni dei carabinieri in quella che ormai è stata definita più volte la Jamaica della Campania, ovvero la zona dei Monti Lattari, dove i pushers campani organizzano delle vere e proprie trasferte per accaparrarsi marijuana di qualità superiore alla norma, per poi rivenderla a prezzi competitivi nelle loro piazze di spaccio.
Lascia un commento