14.9 C
Castellammare di Stabia

Sanremo, lo sfogo di Al Bano: “Amadeus non mi voleva fin dall’inizio”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Per Sanremo 2023 avevo un brano pronto da presentare e sono andato per presentarlo.Mi è stato però proposto di partecipare come ospite d’onore con Gianni Morandi e Massimo Ranieri.

E, siccome era un mio sogno dal 1996, e Morandi finalmente aveva detto di sì ho detto: ‘Vabbè, facciamolo’.Con la promessa che il prossimo anno avrei presentato la canzone per la gara.

Cosa che quest’anno ho fatto”.Al Bano non ci sta, e si sfoga su Novella 2000 dove racconta ancora, e nel dettaglio con il richiamo in copertina, la vicenda della sua esclusione da Sanremo.  “Amadeus, molto onestamente mi ha detto: ‘Al Bano io per quest’anno non ti vedo a Sanremo perché hai fatto un botto enorme l’anno scorso come ospite.

Ed è un peccato rovinarlo.E un discorso è fare lo ospite d’onore, un discorso concorrere’ -racconta il cantante di Cellino San Marco- Io sono un amante del Festival di Sanremo, l’ho sempre amato e l’ho sempre difeso anche quando tutti lo sottovalutavano.

Basta leggere le mie interviste di quegli anni.E volevo ritornare in gara per chiudere un cerchio, perché ho capito che è arrivato il momento di non pensare più alla gara.

Questo era il mio progetto”.  Al Bano non nega dunque di essere molto deluso. “Sì, lui è stato irremovibile, non l’ha neanche ascoltata la canzone -lamenta- Non mi ha scartato, questo lo scriva.La realtà è che non mi ha accettato.

E c’è stata un po’ di delusione, perché i patti vanno rispettati nella vita.Per me questo sarebbe stato l’anno giusto”. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare