16 C
Castellammare di Stabia

Sanremo: Achille Lauro accusato di plagio dalla Band romana Ester (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Plagio al Festival di Sanremo? Secondo la band romana Ester, il cantante Achille Lauro, con il suo brano “Rolls Royce” sarebbe colpevole di Plagio nei confronti del loro brano “Delicata”… mente.

Sembra che i componenti della band romana Enter habbiano sporto denuncia per Plagio contro Achille Lauro per il brano Rolls Royce, presentato in queste sere al 69° Festival di Sanremo. I componenti della band romana affermerebbero che la traccia musicale del rapper romano sia molto simile a quella del loro brano “Delicata”… mente realizzato nel 2014, prontamente registrato in SIAE, e nuovamente pubblicato in occasione della partecipazione, nel 2015, a Sanremo Doc.

A seguire la vicenda è l’avv. Biagio Narciso, dello Studio Legale Riccio&Narciso di Caserta, che ci scrive:

«i miei assistiti mi hanno riferito di aver verificato la perfetta sovrapponibilità delle tracce audio del brano presentato a Sanremo con quello di loro paternità. Esiste una perfetta corrispondenza della base musicale della chitarra della canzone Rolls Royce presentata dal cantante Achille Lauro a Sanremo con Delicata… mente degli Enter, così come dimostrato dal software e da una perizia tecnica da loro consegnatami»

ed allega, a riprova, le registrazioni delle due canzoni annotando che anche un non addetto ai lavori potrebbe notare, istantaneamente, la corrispondenza tra le musiche dei due pezzi.

Noi ve li rendiamo disponibili a seguire lasciando a ciascuno di voi di farsi un’idea e poi, alla giustizia, di far chiarezza sul tutto.

Nell’attesa, buon ascolto:

Achille Lauro – Roll Royce

https://www.youtube.com/watch?v=pKoqC1wOdMo

Enter – Delicata… mente

https://www.youtube.com/watch?v=_EwvDJ5setQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare