15.5 C
Castellammare di Stabia

Sanremo 2024, Ramazzotti e il messaggio di pace: “Basta guerre, basta sangue”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Sulle note di ‘Terra Promessa’, a 40 anni dalla partecipazione con il brano all’Ariston, arriva sul palco di Sanremo 2024 Eros Ramazzotti.L’accoglienza è calorosissima.

Mentre canta, platea e galleria si alzano in piedi a ballare, un trenino circola nei corridoi della platea, e in galleria viene inquadrato un cartello: ‘Eros, noi saremo sempre i ragazzi di oggi’.E proprio con il brano in sottofondo, cantato a cappella con i coristi dell’orchestra, l’artista lancia un messaggio di pace: “Quasi 500 milioni di bambini vivono in zone di conflitto, altri milioni non vedranno mai la terra promessa.

Voglio dire solo una cosa: basta sangue, basta guerre, pace”, dice.  Quindi, lo scambio con Amadeus: “Mi fai fare il ballo del qua qua pure a me?”, chiede riferendosi alla celeberrima gag di cui è stato protagonista ieri John Travolta. “E’ stato antipatico?Dovevate dargli un po’ più di soldi”, dice il cantante.

E arriva la stoccata di Amadeus: “Tu lo faresti con più simpatia”. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Per il David di Donatello concorre uno stabiese: Antonio Scardigno partecipa con il cortometraggio “Il Dono”

Il cortometraggio "Il dono", scritto, interpretato e prodotto da Antonio Scardigno, sotto la sapiente regia di Carlo Giuseppe Trematerra, sta riscuotendo un notevole successo...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare