20.8 C
Castellammare di Stabia

San Giorgio, violenza sessuale in Circum, Fico: “Bene l’arresto, ma dobbiamo arrivare prima”

LEGGI ANCHE

San Giorgio, violenza sessuale in Circum, Fico: “Bene l’arresto, ma dobbiamo arrivare prima, lo Stato deve decidere da che parte stare”

I responsabili del terribile stupro della ragazza a San Giorgio a Cremano sono stati arrestati, ma noi dobbiamo arrivare molto prima“. Queste le parole del presidente della Camera Roberto Fico in riferimento alla violenza sessuale subita da una 24enne di Portici all’interno della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano (Napoli).
Fico, oggi a Napoli per un convegno sulle baby gang, ha poi parlato dei tre presunti responsabili, tre giovani tra i 18 e i 19 anni: “Dobbiamo arrivare molto prima, dobbiamo riuscire a formare queste persone, educare, dobbiamo riuscire a tenere le scuole aperte, a fare centri di formazione e di aggregazione, piazze sociali. Dobbiamo investire in assistenti sociali e nei formatori. Anche con lo sport, davvero un campetto di basket, di tennis o di ginnastica in ogni quartiere e in ogni chilometro della città. Se lo Stato deve decidere da che parte stare io andrei solo in questa direzione“, ha concluso Fico.

N

el frattempo diversi esponenti della società civile, tra cui anche un avvocato, starebbero valutando l’idea di querelare i parenti dei presunti stupratori che dopo l’interrogatorio li hanno riaccolti con applausi e cori di incoraggiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare