29.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Giugno 25, 2022

San Giorgio, si vigila su tutta la città: arrivano i droni per la Polizia

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

San Giorgio, Polizia munita di droni per controllare il territorio

San Giorgio, si vigila su tutta la città: arrivano i droni per la Polizia

San Giorgio a Cremano, non c’è scampo per i “furbetti” del covid – 19: la Polizia viene dotata di un drone per controllare l’intero territorio. E’ il Sindaco Giorgio Zinno ad avvisare la cittadinanza:

“Cari concittadini,
quando è iniziata la pandemia ho dato indirizzo al dirigente della Polizia Municipale di acquistare un drone per il controllo del territorio. Da oggi lo abbiamo attivato per vigliare su tutta la città il rispetto dei DPCM e delle ordinanze.
Questo oggi è possibile grazie alla decisione del Governo e dell’Enac che, in questo periodo di emergenza, hanno dato la possibilità agli enti locali di utilizzare questo strumento con una semplice comunicazione alla Prefettura.

Il drone, volando sulla città, catturerà le immagini che saranno visibili in tempo reale, consentendo agli agenti di intervenire immediatamente laddove si riscontreranno assembramenti o situazioni di criticità. Questo strumento ad alta tecnologia è un ottimo alleato per le nostre Forze dell’Ordine e sarà attivo ogni giorno, perché non possiamo abbassare la guardia. Inoltre può volare anche di notte e in condizioni atmosferiche avverse; e può emettere suoni o emanare messaggi sonori. Un passo avanti per la sicurezza di tutti noi, dal momento che in futuro il drone potrà essere riutilizzato anche per altri usi legati alla sicurezza e non.

Inoltre il Primo Cittadino fa il punto della situazione riguardo i contagi in città, aggiornati alla giornata del 10 aprile 2020:

Oggi registriamo due casi positivi, quindi bilancio finora è di: 30 positivi, 3 guariti e 8 deceduti. Questo ci ricorda che dobbiamo impegnarci ancora di più a limitare i contagi e quindi a restare a casa. b b b b b b b b b b  b b b b b b b 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy