San Giorgio, scatta il flash mob organizzato dai commercianti del territorio

San Giorgio, scatta il flash mob organizzato dai commercianti del territorio San Giorgio a Cremano,...

LEGGI ANCHE

San Giorgio, scatta il flash mob organizzato dai commercianti del territorio

San Giorgio a Cremano, questa mattina, compre preannunciato nei giorni scorsi, si è tenuto un flash mob da parte dei commercianti, ai quali si sono aggregati anche altri cittadini, per sensibilizzare le istituzioni riguardo la loro particolare condizione e situazione. Ne parla il Sindaco Giorgio Zinno sulla sua pagina ufficiale:

Come preannunciato questa mattina si è svolto il flash mob, organizzato dai commercianti del territorio che ha coinvolto anche i cittadini con un simbolico applauso dai balconi, per sensibilizzare Regione e Governo sulla difficile situazione che vivono alcune categorie.

Successivamente, insieme al presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Giordano, all’assessore Grazia Esposito e al consigliere Ciro Russo, ho incontrato una delegazione dei commercianti che si sono recati in comune per avere il nostro sostegno ricordando le misure in campo.

Ho confermato gli impegni presi negli incontri precedenti, relativi allo sgravio della Tari almeno per i periodi di chiusura, nonchè la riduzione ed eventuali esenzioni sui canoni Cosap (occupazione suolo pubblico) e sull’imposta per la pubblicità che ovviamente dovranno essere discussi e approvati dal Consiglio Comunale durante la seduta del bilancio.

Ho altresì ribadito l’importanza di sostenere la ripresa anche attraverso fondi e misure che possano contribuire a rendere il nostro tessuto produttivo più attrattivo. Inoltre ho confermato che continua il dialogo tra l’amministrazione insieme all’Anci e i rappresentanti della Regione e del Governo nazionale, che già ha dato i primi frutti con l’apertura da parte della Regione verso le attività di asporto

Infine abbiamo condiviso l’esigenza di creare un tavolo permanete di confronto tra commercianti e istituzioni. Tavolo che potrà dare i suoi frutti a condizione che i commercianti ritrovino uno spirito di aggregazione, attraverso la costruzione di soggetti associativi, rappresentativi delle realtà locali come sta accendendo in questo periodo.

Ancora una volta San Giorgio a Cremano, anche nei momenti difficili dimostra di essere una comunità coesa per il bene comune e lo sviluppo del territorio.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare