San Giorgio, intervento di riqualificazione in via Pagliare
San Giorgio, riqualificazione di via Pagliare: in elaborazione un progetto definitivo per il recupero totale dell’area
a href="http://www.e-cremano.it/cda/home.jsp">San Giorgio a Cremano, a parlare dell’intervento di riqualificazione è lo stesso Sindaco Giorgio Zinno, sulla sua pagina ufficiale. Si legge:
Cari concittadini,
questa mattina è stato allestito il cantiere per riempire le buche arboree in via Pagliare dove gli alberi impedivano il passaggio agli abitanti e dove verrà parzialmente rifatto il marciapiede.
Su questa strada è in elaborazione un progetto per la riqualificazione totale del tratto di strada e nel frattempo effettueremo quegli interventi necessari in tempi brevi.
I tecnici interverranno per mettere in sicurezza gli spazi occupati da esemplari di Tilia Cordata, alberi che nel tempo si erano seccati e che non erano stati più rimpiazzati, in quanto il sito arboreo di allocazione per caratteristiche, dimensioni e posizionamento non è idoneo ad ospitare nuove essenze arboree di qualsiasi tipologia.
Pertanto, nell’attesa della riqualificazione complessiva della strada e dei marciapiedi di via Pagliare, è necessario procedere alla messa in sicurezza delle buche arboree prive di alberi.
In alcune di esse è presente ancora la radice dell’albero che sporgendo oltre il piano di calpestio del marciapiede, creava condizioni di grave pericolo per la pubblica e privata incolumità di persone e cose.
Da domani invece si lavorerà per risolvere un problema posto da un concittadino diversamente abile per facilitare il suo tragitto come è giusto che sia.
Interveniamo sul territorio per effettuare manutenzioni straordinaria e modifiche necessarie per migliorare la percorribilità dei pedoni. Come sempre potete segnalare eventuali problemi sulla mail istituzionale sindaco@e-cremano.it o in messenger.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento