San Giorgio, furti di pneumatici: è caccia alla gang del cric

I ladri avrebbero agito all’interno di un’area privata San Giorgio a Cremano, negli ultimi mesi...

LEGGI ANCHE

I ladri avrebbero agito all’interno di un’area privata

San Giorgio a Cremano, negli ultimi mesi la situazione è davvero degenerata: le persone la mattina si svegliano con un unico pensiero, sperare che la gang del cric non gli abbia rubato le ruote della macchina. E’ questa la situazione che c’è in città, il tutto culminato con l’ultimo episodio di furto di pneumatici, avvenuto la notte scorsa: questa mattina, un cittadino residente in via Pittore ha trovato il proprio veicolo sollevato su un cric, privo di tutte e quattro le gomme.

Si tratterebbe del quarto caso, solo in quest’ultimo mese, se non si pensa agli episodi analoghi avvenuti a Portici ed Ercolano. Ma la gang si è in qualche modo evoluta, infatti, se prima prendevano di mira auto situate in zone isolate e periferiche, adesso non si fanno più tanti scrupoli ad introdursi in una zona privata. I residenti di queste zone, preoccupati per la situazione in cui vertono, hanno intenzione di  istallare autonomamente delle telecamere nelle zone più a rischio. Polizia e carabinieri stanno intensificando i controlli per prevenire sgradite sorprese mattutine.

Secondo quanto evidenziato dalle forze dell’ordine, i ladri sarebbero attirati, non molto, dal valore delle gomme in se, ma da quello dei cerchi in lega, più ricercati nel mercato nero automobilistico. (Il Mattino)

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare