12.5 C
Castellammare di Stabia

San Giorgio, emergenza covid: 8 tamponi negativi e 2 guariti in città

LEGGI ANCHE

San giorgio, inoltre, sarà possibile da martedì, aprire anche le congreghe

San Giorgio, emergenza covid: 8 tamponi negativi e 2 guariti in città

a href="https://vivicentro.it/regioni/sud/cronaca-sud/san-giorgio-emergenza-covid-5-guarigioni-e-9-tamponi-negativi/">San Giorgio a Cremano, diminuisce il numero di positivi al covid – 19 e aumenta il numero di guariti. E’ il Sindaco Giorgio Zinno a fare il punto della situazione, come ormai ogni giorno da quando si è presentata questa grave emergenza sanitaria. Ecco quanto si legge sulla sua pagina:

“Cari concittadini oggi abbiamo avuto 8 tamponi tutti negativi che hanno portato ad avere due nuovi guariti.

Stiamo pian piano incassando i risultati del rispetto delle regole e del distanziamento sociale. Ecco perché vi chiedo ancora una volta, nonostante le regole meno stringenti, di tutelare voi stessi e i vostri cari, rispettando le regole per scongiurare un ritorno alle misure più stringenti.”

Ottime notizie anche per chi vuole onorare i cari defunti, in quanto visto l’andamento e l’inizio della fase 2, permette l’apertura anche dei cimiteri. Ecco gli orari:

“Da martedì riaprirà come detto prima il cimitero nei giorni di martedì giovedì e sabato dalle 8:00 alle 13:00 con un ingresso ogni mezz’ora di 75 persone. 

Ho sentito poco fa i responsabili delle due congreghe del cimitero che sono stati autorizzati a riaprire anche le stesse. Quindi da martedì sarà possibile entrare anche nelle congreghe rispettando le regole che imporranno i responsabili trattandosi di luoghi chiusi.

Il mio pensiero va a quanti, in questi mesi, hanno perso una persona vicina senza aver la possibilità di dare neppure l’estremo saluto. Non abbiamo mai abbandonato i nostri defunti durante il lockdown: ad esempio, il giorno della festa del papà, il 19 marzo o a Pasqua, grazie alla Zeus d alle altre società, non abbiamo lasciato inascoltate le richieste di chi era nel dolore ed abbiamo posto noi un fiore su ogni tomba.”

L’incalzare della fase due di questa emergenza sanitaria, non deve portare la popolazione a pensare che tutto sia finito. E’ giusto continuare ad agire responsabilmente, ed è proprio questo l’invito del Primo Cittadino di San Giorgio a Cremano:

“Rispettiamo le regole e insieme ce la faremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini dei Bonus Casinò che Devi Conoscere

I bonus dei casinò online forniscono un modo interessante per ottenere di più dalla tua esperienza di gioco.Tuttavia, questi spesso presentano un lessico che...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare