San Giorgio, aperte le iscrizioni per la Protezione Civile Comunale
“
I volontari della Protezione Civile Comunale sono esempio di grande altruismo”, queste le parole del Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno durante questo momento molto delicato che coinvolge l’intero paese.
Ecco quanto si legge sulla sua pagina:
“Cari concittadini, in questo momento così difficile in cui si moltiplicano le richieste di aiuto da parte di famiglie, persone sole e anziani, abbiamo bisogno ora più che mai di volontari.
Dal 1 aprile sarà possibile presentare domanda per entrare a far parte di questo straordinario gruppo che è la Protezione Civile di San Giorgio a Cremano, a cui dobbiamo veramente molto.
Secondo il regolamento approvato con delibera di consiglio (n.57 del 23/05/2018) è possibile proporre la propria candidatura, compilando la domanda che trovate al seguente link (dove troverete anche il regolamento)
http://www.e-cremano.it/cda/detail.jsp…
La domanda, debitamente compilata, dovrà pervenire via mail a: elettorale@e-cremano.it. Per chiarimenti si può contattare il funzionario responsabile della protezione civile Dott. Raffaele Peluso allo 0815654233 che è prezioso supporto alle attività
I volontari del gruppo comunale di Protezione Civile sono i nostri angeli silenziosi; svolgono un lavoro importantissimo e forniscono aiuto e sostegno a chi è in difficoltà, con enorme coraggio e altruismo. Consegnano cibo, farmaci e beni di prima necessità a coloro che sono in difficoltà: anziani, diversamente abili, persone con fragilità. Non si fermano mai, neanche il sabato e la domenica e svolgono anche l’indispensabile lavoro di front office, raccogliendo le segnalazioni allo 0815654742
A loro, coordinati dall’instancabile Giorgia Rega, dobbiamo moltissimo ed è per questo che li ringrazio tutti per la loro grande umanità dimostrata ogni giorno al servizio della nostra cittadinanza.
La nostra città è ricca di solidarietà, di persone coraggiose e di generosità. Abbiamo bisogno di voi. ”
Lascia un commento