San Giorgio a Cremano, elefante a spasso per la città

LEGGI ANCHE

Elefante fugge dal circo a San Giorgio a Cremano, i Verdi denunciano l’accaduto e chiedono la chiusura della struttura

Nei giorni scorsi nella città di San Giorgio a Cremano, un elefante ha lasciato il recinto del circo lasciato probabilmente incautamente aperto ed ha iniziato a passeggiare per via San Giorgio Vecchio. A segnalare lo strano avvistamento un cittadino vesuviano che ha prontamente scattato foto e postato gli scatti sui social.

Ancora una volta è stato dimostrato come sono infelici gli animali nel vivere nei circhi. Appena possono fuggono. A questo povero elefante – dichiarano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il commissario del Sole che Ride di San Giorgio a Cremano Salvatore Petrilli – non è parso vero di essere finalmente libero. Bisogna vietare i circhi con animali che sono una vera vergogna retaggio di un passato che non ha più motivo di essere. Far nascere e crescere animali che dovrebbero stare in ambienti totalmente diversi e spaziosi per fare soldi e per divertimento facendoli vivere una brutta vita in cattività è oramai inaccettabile. Abbiamo chiesto alla Asl di verificare urgentemente lo stato di salute di tutti gli animali del Circo e le norme di sicurezza e di verificarne anche la chiusura. Non solo l’elefante poteva farsi male ma correva il rischio di fare dei danni a cose o anche persone. Al Parlamento chiediamo di approvare in via definitiva la norma che preveda per i circhi che operano sul territorio italiano solo spettacoli senza animali“.

Juve Stabia, domani sarà ufficiale l’addio di Matteo Lovisa: risoluzione consensuale. Il Ds verso il Sudtirol

Dopo l'uscita di mister Abate, le Vespe perdono un altro pilastro. Scelte familiari e un progetto ambizioso spingono il dirigente in Alto Adige. Ora tocca a Guerri rifondare.

Ti potrebbe interessare