23.1 C
Castellammare di Stabia

San Giorgio a Cremano: controlli straordinari nella zona della “movida”

LEGGI ANCHE

Gli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano hanno effettuato controlli straordinari nella serata di ieri in tutte le zone interessate dalla “movida”.

San Giorgio a Cremano: controlli straordinari nella zona della “movida”

N

APOLI (San Giorgio a Cremano)- Ieri sera gli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona della “movida” tra via san Giorgio Vecchio, via Aldo Moro, via Manzoni, piazza Europa e via Buongiovanni.
Nel corso dell’attività sono state identificate 36 persone di cui 7 con precedenti di polizia e sono stati controllati 14 veicoli, di cui un motociclo.
Inoltre, in via San Giorgio Vecchio è stato sanzionato il titolare di un esercizio commerciale per inottemperanza alle misure anti-Covid-19 poiché il personale dipendente non indossava i dispositivi di protezione individuale.
Resta alta l’attenzione per quanto riguarda il rispetto delle norme comportamentali da rispettare per scongiurare eventuali contagi da virus.
L’utilizzo corretto della mascherina resta una costante: deve coprire naso e bocca, ed è assolutamente necessaria in ambienti chiusi e in aree affollate.
Spetta naturalmente ai proprietari di esercizi commerciali assicurarsi che i clienti siano rispettosi delle norme, e ai Cittadini tocca accettare queste “nuove abitudini” comportamentali, NON considerandole come una privazione della “libertà”, ma al contrario, come un modo per tutelare il diritto alla salute proprio e degli altri.

E’ importante che ci sia una “nuova visione” rispetto alle situazioni future che ci prospetta il futuro: il virus non ha ancora un vaccino efficace, per cui è necessario “imparare a convivere” con questo rischio, ed è importante non allarmarsi, ma restare attenti e dimostrarsi responsabili.

Stéphanie Esposito

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare