Gli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano hanno effettuato controlli straordinari nella serata di ieri in tutte le zone interessate dalla “movida”.
San Giorgio a Cremano: controlli straordinari nella zona della “movida”
N
APOLI (San Giorgio a Cremano)- Ieri sera gli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona della “movida” tra via san Giorgio Vecchio, via Aldo Moro, via Manzoni, piazza Europa e via Buongiovanni.
Nel corso dell’attività sono state identificate 36 persone di cui 7 con precedenti di polizia e sono stati controllati 14 veicoli, di cui un motociclo.
Inoltre, in via San Giorgio Vecchio è stato sanzionato il titolare di un esercizio commerciale per inottemperanza alle misure anti-Covid-19 poiché il personale dipendente non indossava i dispositivi di protezione individuale.
Resta alta l’attenzione per quanto riguarda il rispetto delle norme comportamentali da rispettare per scongiurare eventuali contagi da virus.
L’utilizzo corretto della mascherina resta una costante: deve coprire naso e bocca, ed è assolutamente necessaria in ambienti chiusi e in aree affollate.
Spetta naturalmente ai proprietari di esercizi commerciali assicurarsi che i clienti siano rispettosi delle norme, e ai Cittadini tocca accettare queste “nuove abitudini” comportamentali, NON considerandole come una privazione della “libertà”, ma al contrario, come un modo per tutelare il diritto alla salute proprio e degli altri.
E’ importante che ci sia una “nuova visione” rispetto alle situazioni future che ci prospetta il futuro: il virus non ha ancora un vaccino efficace, per cui è necessario “imparare a convivere” con questo rischio, ed è importante non allarmarsi, ma restare attenti e dimostrarsi responsabili.
Lascia un commento