Ancora disagi a causa dei rifiuti
S
an Giorgio a Cremano al centro di una nuova polemica riguardante la raccolta rifiuti. Infatti pare che nella cittadina il servizio della raccolta dei rifiuti non stia andando proprio per il meglio. Molti cittadini si stanno lamentano sui social per quanto sta accadendo.
Il sindaco Giorgio Zinno ha sottolineato che il rallentamento sulla giusta raccolta di rifiuti ha due cause: il ritardo nel pagamento delle spettanze agli addetto alla raccolta, i quali, hanno indetto uno stato di agitazione, con il conseguente mancato prelevamento della spazzatura; e il mancato rispetto delle regole da parte dei cittadini che continuano a differenziare scorrettamente le diverse frazioni, creando difficoltà agli operatori che svolgono l’attività sul territorio.
Riguardo il mancato pagamento, il sindaco, attraverso l’assessorato all’Ambiente guidato da Ciro Sarno, chiarisce che le spettanze saranno pagate dalla società risolvendo la questione insoluti. Mentre su una corretta differenziata, è necessario rispettare le regole per garantire un buon servizio di raccolta. Infatti di fronte a questo mancato rispetto della differenziata da parte di molti cittadini sangiorgesi, sono stati incrementati i controlli nei condomini e davanti alle attività commerciali, al fine di verificare la giusta separazione dei rifiuti, come riportato su Torrechannel.it
Lascia un commento