13.7 C
Castellammare di Stabia

Muti al San Carlo con il capolavoro “Così fan tutte”

LEGGI ANCHE

Collaborazione internazionale per la nuova stagione teatrale del San Carlo di Napoli. Muti farà il suo ingresso con il capolavoro “Così fan tutte”

Napoli e Vienna unite nel segno di Mozart: sarà “Così fan tutte”, prima coproduzione del Teatro di San Carlo con Wiener Staatsoper, sul podio Riccardo Muti con la regia di Chiara Muti, ad aprire la stagione 2018-2019 del lirico napoletano nel novembre del prossimo anno. La collaborazione internazionale è stata annunciata dai sovrintendenti Dominique Meyer e Rosanna Purchia al termine delle prime riunioni operative con il direttore artistico Paolo Pinamonti, con la regista, la scenografa Leila Fteita, il costumista Alessandro Lai e gli staff artistici e tecnici dei rispettivi teatri.

Ultimo capolavoro della trilogia del genio di Salisburgo, “Così fan tutte”, è ambientata a Napoli, città dove soggiornò Mozart soggiornò nel 1770 e dove ascoltò opere di Jommelli, Cafaro e de Majo. Napoli e Vienna, capitali della musica nell’Europa del Settecento, storicamente sono state unite, ad esempio, da autori come Giovanni Paisiello, ammirato dallo stesso Mozart.

/Ansa

[wpse_comment_form]

Juve Stabia ferita ma non domata: Il Menti chiama l’impresa, contro l’Empoli conta solo vincere

Le critiche aspre post Benito Stirpe fanno male e sono ingenerose, quelle costruttive sono utili perchè ad oggi nulla è compromesso

Ti potrebbe interessare