21.1 C
Castellammare di Stabia

Sampdoria Roma, Ranieri contro Fonseca

LEGGI ANCHE

La Roma, in trasferta a Genova, incontra la Sampdoria, guidata da Claudio Ranieri

 di Maria D’Auria

Roma- Match dell’8^  giornata di Campionato. La Roma, in trasferta a Genova, incontra la Sampdoria. Scongiurato il pericolo allerta meteo, alle 15.00 i giallorossi ritroveranno sulla panchina dei doriani una vecchia conoscenza, Claudio Ranieri, chiamato al timone della Sampdoria, ultima in classifica, per guadagnare punti indispensabili.

I blucerchiati schierano un 4-4-2 con  Rigioni e Jankto esterni di centrocampo. Vieira ed Ekdal completano la linea mediana. In attacco un collaudato Quagliarella in coppia con Gabbiadini. La linea difensiva è affidata  a Depaoli, Ferrari, Chabot e Murru. Audero in porta, Murillo è il grande escluso del match.

La Roma, reduce da un deludente pareggio casalingo contro il Cagliari, recupera Florenzi (che parte titolare) e Perotti , in panchina. In ripresa anche Dzeko dopo l’intervento allo zigomo, disponibile ma non parte titolare. Fonseca scende in campo con il suo classico 4-2-3-1 affidandosi a Kalinic in attacco.

FORMAZIONI UFFICIALI

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszysnki, Murillo, Colley, Murru; Rigoni, Vieira, Bertolacci, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
A disp.: Avogadri, Falcone, Augello, Chabot, Ferrari, Regini, Barreto, Ekdal, Ramirez, Léris, Thorsby, Bonazzoli, Caprari, Maroni.
All.: Claudio Ranieri.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Florenzi; Kalinic.
A disp.: Mirante, Fuzato, Santon, Fazio, Jesus, Cetin, Perotti, Pastore, Dzeko, Antonucci.
All.: Paulo Fonseca.

Arbitro: Maresca.
Assistenti: Peretti – Cecconi.
IV Uomo: Giua.
Var: Banti.
AVar: Banghetti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare