14.9 C
Castellammare di Stabia

Sampdoria-Inter, probabili formazioni: Lukaku verso la panchina

LEGGI ANCHE

 

La Sampdoria ospita l’Inter alla 16esima giornata di Serie A (6 gennaio, ore 15). I nerazzurri a caccia della nona vittoria consecutiva, ma senza Lukaku, uscito acciaccato nell’ultima partita contro il Crotone.

Punti Chiave Articolo

Nel turno infrasettimanale dell’Epifania, l’Inter vola a Genova, sponda blucerchiata, per tentare la nona vittoria consecutiva in campionato. In più, alle 20:45 c’è Milan-Juventus, big match di giornata e ghiotta possibilità per Conte per cercare il sorpasso. Nella Sampdoria rientra Keita, mentre Candreva si gioca una maglia da titolare. Per i nerazzurri, out Lukaku, che non si è allenato con il resto della squadra, dopo aver subito una contrattura durante il match contro il Crotone.

sampdoria

In casa Sampdoria, Ranieri medita sull’undici titolare, con rientri e squalifiche. Ritorna Keita, che potrebbe partire dall’inizio insieme a Quagliarella, preferito a La Gumina. Sugli esterni è ballottaggio a tre tra Candreva, Damsgaard e Jankto, con i primi due che sono favoriti, mentre a centrocampo Adrien Silva prenderà il posto dello squalificato Ekdal.  La difesa resta la stessa delle ultime giornate. Schieramento a quattro con Yoshida, Colley, Tonelli ed Augello.
probabile formazione (4-4-2): Audero; Yoshida, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, A. Silva, Damsgaard; Quagliarella, Keita. All. Ranieri.

inter

In casa Inter, Conte dovrà far fronte all’assenza di Lukaku. Il belga è uscito dal match contro il Crotone con una contrattura al quadricipite destro e partirà dalla panchina nella sfida del Ferraris, dopo aver lavorato a parte nella giornata di Lunedì. Al suo posto giocherà Sanchez, affiancato da Lautaro Martìnez. A centrocampo, Vidal verso la panchina dopo la pessima prestazione nell’ultima giornata e sarà sostituito da Gagliardini. Sulle fasce, Hakimi e Young verso la conferma, anche se Darmian potrebbe scalzare l’esterno inglese, mentre in difesa resta confermato il trio Skriniar-De Vrij- Bastoni a coprire la porta di Handanovic.
probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Sanchez. All. Conte

A cura di Claudio Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare