Salvini a Napoli per un vertice in Prefettura: scontri tra polizia e manifestanti
Il ministro degli Interni Matteo Salvini oggi è a Napoli, in Prefettura dove ha presiedendo la riunione del comitato per l’ ordine pubblico e la sicurezza. Il ministro è intervenuto su diversi argomenti, dalla situazione del Vasto all’emergenza ambientale per la quale ha puntato il dito contro Comune e Regione. Il vicepremier ha inoltre promesso nuovi sgomberi e assuzioni di vigili urbani.
“106 vigili urbani in più, impianti di videosorveglianza, c’è la norma rottama motorini nel decreto sicurezza e c’è un cronoprogramma di sgomberi dei palazzi occupati tra Napoli e provincia, in primis quelli pericolanti e quelli occupati dalla camorra. Quindi sgomberi dettati da criteri oggettivi non dettati da antipatia o simpatia del ministro” ha promesso il leghista che fa riferimento alle critiche per non aver disposto lo sgombero degli edifici occupati abusivamente da CasaPound.
Intanto in Galleria Umberto, a pochi passi dalla Prefettura un folto gruppo di ragazzi del centro Sociale di Insurgencia ha organizzato una protesta bloccata dalla polizia con una carica di alleggerimento: durante gli scontri un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito alla testa.
Il ministro però ignora le manifestazioni degli antagonisti e ha descritto quella ricevuta oggi a Napoli come “un’accoglienza straordinaria” e minimizza: “Mi hanno detto che fuori ci sono i soliti quattro deficienti dei centri sociali“.
h
ttps://www.facebook.com/labinsurgencia/posts/10156571751561125
Lascia un commento