7.5 C
Castellammare di Stabia

Salvini contro Moscovici: “Parla a vanvera”

LEGGI ANCHE

Salvini replica a Moscovici: “L’Italia non è razzista”

Il tutto nasce dal fatto che Moscovici abbia criticato gli italiani che “hanno scelto un governo decisamente euroscettico e xenofobo che, sulle questioni migratorie e di bilancio, sta cercando di sbarazzarsi degli obblighi europei“. Moscovici è preoccupato dalle forze che “da est a ovest, da nord a sud” conquistano consensi sull’onda anti-europeista. Stanno “sviluppando una retorica basata su due argomenti – ha spiegato -: Bruxelles e l’Europa sono la causa di tutti i nostri mali e ora è il momento per il popolo di riprendersi il potere dalle mani dei tecnocrati“. In cima alla lista dei “populisti” ci sono ovviamente Orban e Salvini.

Il ministro dell’Interno riserva a Moscovici la stessa moneta utilizzata ieri con il presidente della Commissione Junker. “Parla a vanvera – dice il leghista rivolgendosi al Commissario o per gli Affari economici – in Italia non c’è nessun razzismo o xenofobia, ma finalmente un governo scelto dai cittadini che ha bloccato gli scafisti e chiuso i porti ai clandestini. Siamo stufi degli insulti che arrivano da Parigi e da Bruxelles“.

 

[wpse_comment_form]

Conte: “Abbiamo difficoltà che ammazzerebbero chiunque, ma non noi”

Il Napoli non si ferma più, batte 2-1 la Juventus e vince la quinta partita consecutiva (considerando Champions League e Coppa Italia): "Veniamo e...

Ti potrebbe interessare