13.4 C
Castellammare di Stabia

Salerno, il Ministro Costa è in vacanza, ma nota inquinamento e fa multare i diportisti

LEGGI ANCHE

Salerno, il Ministro Costa è in vacanza, ma nota inquinamento e fa multare i diportisti

Non va in vacanza l’impegno del Ministro dell’ambiente Sergio Costa: mentre si godeva il tempo libero con la famiglia in una spiaggia del Cilento, in provincia di Salerno, il Ministro avrebbe notato chiazze di sapone in acqua e poco lontano due imbarcazioni ormeggiate.
Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa a quel punto ha fotografato il materiale inquinante e lo sversamento e ha chiesto l’intervento della guardia costiera, che ha multato i responsabili. “Non mi aspettavo che questo gesto diventasse una notizia – ha commentato -. Forse non siamo abituati a essere cittadini attivi”.
“Ognuno di noi – ha spiegato il ministro dell’Ambiente nel post su Fb – deve fare la propria parte, anche in vacanza. Non voltiamo la testa quando vediamo qualcuno inquinare o comportarsi incivilmente: lo dobbiamo ai nostri figli! Ricordiamocelo sempre”.

“Quello del ministro all’Ambiente, Sergio Costa, è stato uno straordinario esempio di cittadinanza attiva, da emulare in tutte le occasioni in cui ci si imbatte in delinquenti che inquinano il mare o il territorio.” E’ stato il commento entusiasta del Consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.
“Nonostante fosse in vacanza ad Ascea con la famiglia non ha esitato a fotografare, segnalare e denunciare alla Guardia Costiera alcuni individui che su due imbarcazioni sversavano a mare saponi e altri liquidi causando due grosse chiazze a ridosso della spiaggia. I responsabili sono stati identificati e sanzionati. Al ministro Costa, che conosco bene per la sua grande attenzione e sensibilità alle tematiche della difesa dell’ambiente, va il mio plauso insieme a quello dei Verdi campani. Invitiamo tutti i cittadini a comportarsi allo stesso modo in occasioni analoghe. Insieme possiamo battere chi inquina e sfrutta i nostri mari e la nostra terra”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare