Salerno, la “Pontida del Sud” รจ stata rinviata: le nuove date del raduno Lega
Il raduno della Lega in programma a Campagna, in provincia di Salerno, il 29 e 30 settembre รจ stato rinviato. La nuova data della kermesse – una sorta di ‘Pontida del Sud’, primo grande appuntamento politico del Carroccio nel Mezzogiorno dopo il boom delle ultime elezioni – sarร tra il 15 ottobre e il 7 novembre, secondo quanto riportato dall’Ansa.
“Abbiamo spostato la data – spiega il coordinatore della Lega a Salerno, Mariano Falcone – anche per renderla compatibile con gli impegni del ministro Salvini, che sarร sicuramente a Campagna. Ci aspettiamo una grossa partecipazione di cittadini.
ย ย ย Ci saranno dibattiti sul futuro del territorio anche con altri esponenti del governo, tra cui il sottosegretario al Sud Castiello”. Contro la manifestazione era stato lanciato un sito web (“Questalegaeunavergogna.it”) con un manifesto firmato tra gli altri dagli scrittori Roberto Saviano e Maurizio De Giovanni.
Il comitato “Campagna cittร aperta”, che aveva promosso una contromanifestazione, esulta: “Salvini e la Lega fuggono dal confronto“.
Alcuni, infatti, hanno ipotizzato che la mini “Pontida” non stesse riscuotendo cosรฌ tanta partecipazione, mentre alla controparte arrivavano sempre piรน adesioni. Da qui la decisione del rinvio. Per il 29 Settembre รจ stato comunque confermato il Concerto Antirazzista, che a questo punto non sarร una contromanifestazione. L’appuntamento รจ a partire dalle ore 18 in Piazza Palatucci.
Sul palco interverranno i 99 Posse / Terroni uniti / ‘Nto / Mujeres Creando / Valerio Jovine / Pepp-Oh / 29E30 / Sette Bocche
Il Concerto sarร gratuito.




