Salerno, la Gdf sequestra slot non collegate alla rete: i dettagli
S
alerno, sanzionato un esercizio pubblico del Vallo di Diano. I Finanzieri di Sala Consilina hanno individuato un apparecchio da intrattenimento non collegato alla rete statale di raccolta del gioco, installato presso un bar nel comune di Teggiano (SA).
L’ apparecchio in questione è stato sottoposto a sequestro. Nei confronti del responsabile dell’azienda sono state comminate a vario titolo sanzioni amministrative fino a un complessivo valore di 20 mila euro.
Ricordiamo che ogni macchina denominata new slot, meglio descritta nell’art. 110 comma 6 del TULPS, deve essere accompagnata da due nulla osta in originale ed un attestato esposti:
- Nulla osta di distribuzione (indicante il costruttore della macchina)
- Nulla osta di messa in esercizio (indicante il gestore proprietario della macchina)
- Attestato di conformità (indicante che il software di gioco presente nella slot è conforme alle leggi in vigore)
Tutti e tre sono forniti dall’Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato (AAMS). Le imposte su questo tipo di apparecchi vengono calcolate sul volume delle giocate effettuate e sono pari allo 19%, come tassa PREU (Prelievo Erariale Unico) dal 24 aprile 2017 (precedentemente 17,5%), più lo 0,80% ad AAMS, più una percentuale variabile a seconda del gestore, come tassa per la concessione di rete. Il resto viene solitamente diviso con l’esercente dell’esercizio pubblico ove site, al netto delle vincite.
Lascia un commento