A sei anni di distanza dall’ultima manifestazione, a Salerno torna il Gay Pride: si svolgerà sul Lungomare Trieste i prossimi 25 e 26 maggio.
S
alerno si prepara ad ospitare il Gay Pride, a sei anni dall’ultima manifestazione. Il “Salerno pride”, come è stato rinominato, si terrà i prossimi 25 e 26 maggio sul Lungomare Trieste su iniziativa dell’Arcigay Salerno.
All’evento LGBT sono attesi tantissimi partecipanti da tutta la Campania in rappresentanza di associazioni, gruppi, enti e movimenti. Sfileranno tutti insieme lungo le strade della città e a colorare la giornata con una serie di eventi paralleli. L’iniziativa ha riscosso già molta partecipazione. Palazzo di Città. da parte sua, ha deciso di concedere il patrocinio alla manifestazione e di sostenerla con un contributo di circa 2mila e 500 euro per sostenere una serie di spese quali la stampa di materiale pubblicitario, merchandising, il service audio/ luci e l’affitto del palco.
L’iter organizzativo, secondo quanto riferito dal quotidiano “La Città”, sarebbe partito lo scorso 25 gennaio, quando l’Arcigay Salerno, tramite il suo presidente, ha comunicato al Comune di Salerno l’intenzione di organizzare l’importante evento.
Location dell’evento sarà, come già detto, il lungomare Trieste. Le persone interessate potranno aderire alla piattaforma politica pubblicata dall’associazione Arcigay seguendo il link www.arcigaysalerno.it/pride.
Lascia un commento