Salerno, bimbo di 3 anni rischia di annegare in piscina del lido La Conchiglia: salvato da un intrepido ragazzino di 10 anni
Eroe a soli 10 anni: José, questo è il nome del giovanissimo eroe che ieri mattina, in un lido di Salerno, si è tuffato intrepidamente in acqua per salvare la vita di un bambino.
Il ragazzino, riferisce VesuvioLive, nella mattinata di ieri si trovava insieme alla famiglia presso il lido La Conchiglia del quartiere Torrione. Ad un tratto si è accorto che un bambino di 3 anni, che poco prima aveva visto sul bordo della piscina senza braccioli, intento a riempire la pistola ad acqua, era caduto in acqua e stava rischiando di annegare. José si è accorto subito del bambino in difficoltà e senza pensarci due volte lo ha sollevato per permettergli di respirare, salvandogli così la vita. Dopo averlo assicurato stringendolo a sè è tornato a bordo vasca, consegnando il piccolo nelle mani del bagnino.
I
tanti bagnanti presenti hanno subito applaudito questo giovanissimo eroe. Il bambino di 3 anni è stato immediatamente accompagnato dai soccorritori del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi, ed è stato tenuto sotto osservazione per escludere ogni rischio per la sua salute. Grazie al suo nuovo amico-eroe, il piccolo sta bene ed sarebbe già tornato a casa dopo la dimissione dall’Ospedale.
Lascia un commento