16 C
Castellammare di Stabia

Salernitana-Napoli, gli azzurri vincono anche il derby

LEGGI ANCHE

N

on poteva riscattarsi meglio dopo la sconfitta contro la Cremonese il Napoli di Spalletti che batte la Salernitana 2-0. In gol il capitano Di Lorenzo e Victor Osimhen

Salernitana-Napoli, gli azzurri vincono anche il derby

Punti Chiave Articolo

Salernitana-Napoli inizia con il dominio degli uomini di Spalletti che tengono palla ma non riescono a impensierire subito la difesa dei granata. La prima occasione arriva però al 20esimo sugli spioventi di calcio d’angolo con il pallone per Osimhen che si coordina col destro al volo ma Ochoa risponde presente. Prova a rispondere la Salernitana con Piatek che, schierato in coppia d’attacco con Dia, accelera, entra in area e di sinistro impegna Meret. Non si trovano spazi, la Salernitana si difende al massimo delle sue forze e riesce anche a evitare assalti del Napoli ma alla fine, proprio allo scadere dei due di recupero, gli azzurri la sbloccano. Fa tutto Anguissa che, dopo un uno-due con Mario Rui, mette in mezzo per Di Lorenzo che calcia col destro e fa 1-0 per i partenopei.

FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

Ancora Victor

Nella ripresa partenza sprint del Napoli che raddoppia immediatamente: Elmas riceve al limite dell’area, calcia a giro scheggiando il palo ma sulla respinta arriva Osimhen che a porta vuota realizza la rete del 2-0. Prova a battere un paio di colpi la Salernitana sugli spioventi di angolo con il pallone messo in mezzo per Pirola che non centra però lo specchio della porta. Centra, e anche molto bene, la porta Osimhen su cross di Zielinski ma stavolta Ochoa si supera negando la doppietta al nigeriano. A seguito dei cinque minuti di recupero, si conclude così la sfida dell’Arechi.

In attesa del Milan

Altro successo, importantissimo, per il Napoli che vola a più 12 sul Milan che giocherà martedì sera contro la Lazio all’Olimpico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare