15.4 C
Castellammare di Stabia

Sacchi: “Sarri e Guardiola figli della medesima idea, due geni che aiutano l’evoluzione del calcio”

LEGGI ANCHE

Arrigo Sacchi, ex allenatore, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Di seguito vi proponiamo alcuni passaggi:

“Guardiola e Sarri figli della medesima idea, cercano di imporre il proprio gioco grazie a innovazioni, didattiche avveniristiche e sensibilità che solo i grandi allenatori posseggono. Sono due geni che aiutano lo sviluppo e l’evoluzione di questo bellissimo sport. Hanno già vinto a prescindere dal risultato finale, hanno divertito e accontentato il pubblico che gli sarà riconoscente per sempre.
I ragazzi di Guardiola possono giocare a ritmi, velocità e con pressing furioso sconosciuti da noi. Quindi un altro problema per gli azzurri è uscire dal pressing avversario che significa per loro un possesso molto più rapido di quello abituale e con molti cambi di gioco.
La difesa azzurra a sua volta dovrà anticipare, raddoppiare e non farsi sorprendere dagli attacchi alle loro spalle. I cambi di posizione, la velocità, le convinzioni con cui ci si muove e l’organicità di un gruppo coeso saranno fondamentali per vincere un incontro di grande difficoltà. Il Napoli se la vedrà con la squadra più in forma del mondo”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sabato sarà a Pisa, piazza in cui Gori ha iniziato la sua carriera diventando un eroe comune

Sabato all'Arena Garibaldi-Cetilar, una partita dal sapore speciale che rievoca ricordi indelebili e un legame profondo con un indimenticato protagonista del calcio: Silvio Gori.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare