Ecco le parole di Arrigo Sacchi
L
’ ex tecnico del Milan e della Nazionale Italiana, Arrigo Sacchi, ha pubblicato una sua analisi del campionato di Serie A, sull’ edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport. Ecco uno stralcio:
“Il Napoli e la Juventus hanno fatto il vuoto, le due pretendenti allo scudetto sono assai diverse: a livello economico e di esperienza non ci sarebbe storia.
Assai diversi Allegri e Sarri: uno magistrale interprete del nostro calcio, l’altro con la vocazione del calcio totale. Il Napoli che può sperare di superare il forte avversario solo attraverso i valori e un impegno esemplare dei propri atleti.
Maurizio ha pochi successi in bacheca, le sue vittorie sono le emozioni e lo spettacolo che i suoi ragazzi elargiscono a piene mani. Il suo calcio è uno show che gratifica i propri interpreti. Nessuno si scordi come erano due anni fa i vari Mertens, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Allan, Hamsik e Insigne che non deve avere atteggiamenti negativi per la squadra e per la sua immagine […] La comparazione tra giocatori non darebbe possibilità agli uomini di Sarri, ma per la fortuna di questi ultimi il calcio non è solo la somma dei valori individuali.
Il Napoli ha ragazzi che in questi due anni hanno compiuto progressi enormi ma oggi sono buoni e ottimi calciatori, non top player. Gli azzurri possono opporre all’armata juventina la propria freschezza, il coraggio e l’idea di un gioco illuminante che emoziona. Tuttavia la favorita non può che essere la Juve, ma il Napoli deve crederci”.
Lascia un commento