Dopo la decisione dell’Antitrust di avviare un procedimento nei confronti di Ryanair sulla nuova normativa dei bagagli a mano, arriva la replica della compagnia aerea
C
osì Ryanair replical alla decisione dell’Antitrust di avviare un procedimento nei suoi confronti: «Siamo pronti a collaborare nell’ambito di questa inchiesta italiana».
L’indagine punta a stabilire se questa nuova policy possa essere ritenuta una pratica commerciale scorretta in quanto il babaglio fa parte del trasporto stesso e quindi non si dovrebbe aggiungere un altro costo al prezzo del biglietto. «Tutte le altre compagnie aeree, tra cui Alitalia, Easyjet e British Airways, limitano il volume dei bagagli a mano per motivi di sicurezza. Siamo disponibili ad illustrare queste restrizioni di sicurezza e la generosa politica del bagaglio a mano all’autorità italiana», puntualizza la compagnia low cost.
Il Codacons, intanto, ha presentato una formale diffida alla compagnia aerea e un nuovo esposto all’Antitrust e alla Polizia Statale. L’associazione chiede di «di indicare subito in modo chiaro sul proprio sito le tariffe dei voli comprensive della spesa per il trasporto del trolley, e ad Antitrust e Polizia Postale di intervenire contro eventuali pubblicità della compagnia irlandese che non garantiscono trasparenza nelle informazioni sui prezzi dei biglietti rese agli utenti».
Lascia un commento